MAESTRI ATELIER LA TECNICA STAMPE INEDITI CORNICI CONTATTI
 
 

QUADRI DIPINTI INTERAMENTE A MANO

  Le Copie d'Arte che nascono nel nostro studio sono eseguite interamente a mano, dal disegno preparatorio alla stesura del colore tenendo conto delle caratteristiche del soggetto, dell'epoca di realizzazione e dello stile pittorico dell'artista.
   
 

I MATERIALI SCELTI

  Ogni quadro rivela un'anima particolare che una buona riproduzione deve saper cogliere: per questo i supporti e la tecnica pittorica variano a seconda del soggetto prescelto (tele in cotone, canapa, juta, colori ad olio, tempera, acrilico, pittura a pennello, spatola o pennellessa).
   
 

LE FONTI

  La scelta dei colori è accurata e scientifica: le riproduzioni delle opere sui cataloghi o libri non sempre rispettano la tonalità reali, per questo ci avvaliamo di un archivio di diapositive dei quadri originali autorizzate dalle fondazioni o dai Musei che li conservano: un riferimento attendibile e sicuro per una Copia d'Arte davvero eccellente.
   
 

LE PROPORZIONI

  Le dimensioni della copia d'arte si basano strettamente su quelle originarie, mantenendo proporzioni fedeli sia nei grandi che nei piccoli formati.
   
 

LA LAVORAZIONE

  Per darvi un’idea più precisa di come lavoriamo, vi mostriamo le fasi pittoriche più importanti di un'esecuzione, dal bozzetto a matita fino al quadro finito.
   
   
           
home